Gemelli diversi?

pubblicato in: In evidenza 0
Rispondendo ad un invito degli USR della Basilicata e della Lombardia, gli IIS "N. Miraglia" di Lauria e "C. Beretta" di Gardone Val di Trompia (BS) hanno aderito ad un progetto di gemellaggio tra i due istituti.
Le classi coinvolte sono tutte le attuali terze e quarte; il progetto, partito il 23 aprile u. s., si concluderà alla fine del prossimo anno scolastico e si propone come obiettivo generale la promozione di una reciproca conoscenza tra studenti (e dei rispettivi territori), che sia funzionale ad uno scambio di idee ed esperienze che si concretizzeranno nella realizzazione di un prodotto originale ed utile.
Il primo incontro di lavoro su zoom
Incontro con la presenza di Rocco Papaleo
incontro 2 zoom
I Dirigenti Scolastici, i prof. Natale Straface e Stefano Retali e i docenti delle classi interessate, si stanno coordinando per individuare canali e metodologie che favoriscano lo sviluppo di relazioni tra studenti tanto lontani geograficamente tra loro, ma che oggi vivono una analoga situazione destabilizzante, che li ha privati del prezioso contatto con i loro pari. Quindi una opportunità per conoscere ed adottare le buone prassi di altri, come risorse emotive, personali e professionali.
Ringraziamo fin da subito i colleghi bresciani per l'entusiasmo dimostrato, certi che questa collaborazione porterà arricchimento reciproco.