Cosa fa
L’indirizzo tecnico economico ha l’intento di formare una figura professionale con competenze in ambito turistico ed economico, nella normativa civilistica e fiscale e dei sistemi aziendali. Forma inoltre una figura specializzata nella comunicazione, attraverso lo studio di Tre lingue straniere (Inglese, Francese e Spagnolo) in relazione alle realtà turistiche e alle relazioni sociali, puntando sulla valorizzazione del territorio e delle risorse culturali, naturali e artistiche nazionali ed internazionali, oltreché sulle tecniche di marketing territoriale.
Il diplomato dell’Istituto Tecnico Turistico (Perito Tecnico per il Turismo) opera, con ruoli di responsabilità, nei settori della produzione, della promozione e commercializzazione dei servizi turistici in Italia e all’estero e nei settori legati all’import-export.
Il diplomato in Amministrazione Finanza e Marketing opera nel settore aziendale e amministrativo, con competenze economiche e giuridiche nelle attività di impresa o finanziarie.
Servizi
Indirizzi di studio
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: +39 0973664014
- Email: pzic89000p@istruzione.it
Sede
-
indirizzo
Via anzoleconte Viggianello (PZ)
-
CAP
85040