LOGO SW GRANDE3

L’ Istituto di Istruzione Superiore “N. Miraglia” ha aderito al SolidWorks Academic Certification Program ed ha conseguito lo status di fornitore, con la possibilità di erogare corsi relativi alle tecnologie di modellazione CAD 3D e di gestire gli esami di certificazione SolidWorks CSWA e CSWP per i propri studenti.

Docente di riferimento (CAD Manager): Di Giorgio Lorenzo

Sviluppatore e fornitore software: Dassault Systèmes  SolidWorks Corp.

SolidWorks Reseller:  Nuovamacut Automazione

certificazioni

Il programma di Certificazione SOLIDWORKS consente agli studenti di comprovare le propria capacità nell’utilizzo del software, funge da stimolo per un miglioramento continuo delle proprie competenze, e rappresenta un differenziatore per distinguersi nel mercato del lavoro perché la certificazione SOLIDWORKS è un titolo ufficiale rilasciato da Dassault Systemes.

Nel mondo del lavoro odierno, i professionisti CAD devono dotarsi del massimo delle competenze per emergere. Grazie al programma SOLIDWORKS® Academic Certification Provider, studenti e insegnanti possiedono uno strumento per dimostrare il proprio impegno nello sviluppo professionale e le proprie competenze con il software di modellazione solida SOLIDWORKS, i concetti di progettazione e la progettazione sostenibile. Agli studenti viene assicurato un vantaggio competitivo comprovato sul posto di lavoro, mentre insegnanti e scuola possono ampliare le proprie competenze e offrire nuove opportunità in veste di fornitori del programma SOLIDWORKS Academic Certification.

La nostra Scuola dispone di 60 licenze SOLIDWORKS Educaton Edition e, ogni anno, può ottenere un numero di voucher pari al numero delle licenze SOLIDWORKS Educaton Edition per far sostenere gratuitamente gli esami di certificazione SOLIDWORKS.

La nostra Scuola è in grado di offrire ai propri studenti la possibilità di partecipare a delle sessioni di certificazione collettive (o singole), supervisionate da un docente. Gli studenti che superano l’esame di certificazione SOLIDWORKS, ricevono un certificato elettronico in cui compare il nome dell’Istituto presso cui hanno conseguito la certificazione e l’ID del certificato.