Risultati eccellenti degli studenti ITST

immagine intestazione esiti

Sono stati pubblicati i risultati delle selezione territoriale della XXII edizione delle olimpiadi di informatica, alla selezione territoriale hanno partecipato 1524 studenti di tutta Italia, un nostro alunno si è classificato 1° in Basilicata  e 14° a livello nazionale e pertanto è stato ammesso alla gara nazionale che si terrà a Biella presso l’istituto Q. Sella dal 22 al 24 settembre 2022. Auguri a Domenico Ricci di IV C !
Inoltre l’alunna Laura Savino di IV C dell’I.T.T. “E. Ferrari”, è risultata fra le cinquanta migliori studentesse di CyberTrials (https://www.cybertrials.it/), il primo programma di formazione sulla cybersecurity rivolto alle ragazze degli istituti secondari di II grado, realizzato dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica). L’iniziativa si è svolta nell’arco di tutta la primavera, coinvolgendo oltre trecento giovani future esperte di cybersicurezza. L’alunna pertanto è invitata a partecipare all’evento finale, previsto dal 27 al 29 maggio a Torino presso l’International Training Center dell’ILO – un’agenzia dell’ONU – dove si terranno eventi di formazione specifica e avranno luogo anche le finali nazionali.
Tutto questo si aggiunge ai risultati brillanti della nostra squadra delle Olimpiadi di Informatica a Squadre che ha partecipato alla finale nazionale tenutasi all’Istituto Aldini Valeriani di Bologna venerdi 25 marzo scorso posizionandosi al 28° posto.

Firmata la CONVENZIONE tra L’I.I.S. “N. MIRAGLIA” e L’ORDINE PROVINCIALE dei MEDICI CHIRURGHI e degli ODONTOIATRI di POTENZA

percorso biomedico
A breve sarà reso noto il calendario dei seminari propedeutici alla richiesta di attivazione del percorso di potenziamento "BIOLOGIA CON CURVA BIOMEDICA".

Internet Safer Day

sidIl Safer Internet Day è finalizzato a far riflettere i ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro. E’ il momento giusto per parlare, confrontarsi, discutere ed approfondire le proprie conoscenze che possano aiutare tutti noi ad educarci all’uso consapevole della rete e degli strumenti digitali. La nostra scuola ha partecipato all’evento on line con le classi prime e seconde. Visiona alcune immagini della giornata

Pittini Steel Training

Per gli studenti di classe V di indirizzo meccatronico