Internet Safer Day

sidIl Safer Internet Day è finalizzato a far riflettere i ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro. E’ il momento giusto per parlare, confrontarsi, discutere ed approfondire le proprie conoscenze che possano aiutare tutti noi ad educarci all’uso consapevole della rete e degli strumenti digitali. La nostra scuola ha partecipato all’evento on line con le classi prime e seconde. Visiona alcune immagini della giornata

Olimpiadi di Informatica a squadre

Le Olimpiadi di Informatica a Squadre sono una competizione rivolta agli studenti degli Istituti Secondari di Secondo Grado, dove team di non più di 4 studenti (e con un massimo di 2 riserve) si sfidano nel risolvere problemi traducendoli in un linguaggio di programmazione (Pascal, C, o C++).

La squadra della V C dell’ITT “Ferrari” dopo quattro gare svolte il 16/11/2020, il 15/12/2020, il 13/01/2021 e il 4/02/2021 si è classificata PRIMA in Basilicata e quindi parteciperà alla FINALE NAZIONALE. E’ il quarto anno consecutivo che la nostra scuola riesce a partecipare alla finale nazionale. Complimenti ai nostri ragazzi!

Progetto PITTINI CHALLENGE

Per gli studenti di classe V di indirizzo meccatronico

pittini

Gemellaggio tra Lauria e Gardone Val di Trompia

Rispondendo ad un invito degli USR della Basilicata e della Lombardia, gli IIS “N. Miraglia” di Lauria e “C. Beretta” di Gardone Val di Trompia (BS) hanno aderito ad un progetto di gemellaggio tra i due istituti.

Il nostro Istituto è accreditato
come ente certificatore per